La stanza del vino è personalizzata con foto uniche che rappresentano il vino lungo tutta la filiera: fioritura, allegagione, invaiatura, vendemmia, riposo in botte, spillatura e maturazione in bottiglia. Scatti artistici, abbelliscono le pareti, l’esposizione dei vini della Federazione gli specchi di designer, le nicchie con i calici per la degustazione e infine l’artistica vasca per l’idromassaggio. L’ambiente è arricchito dall’armadio e dalla scrivania in ferro/legno e da un tavolo con due poltroncine che delimitano una area relax.

Il tutto incorniciato da un tetto in legno caratterizzato da disegni peculiari. Il bagno attiguo è ampio e dotato di lavabo, wc, bidet e una maxi doccia. Completa l’offerta un frigo bar che ospita vino rosso e bianco con due temperature controllate per mantenere le caratteristiche organolettiche del vino e delle bollicine che possono essere consumate all’interno della camera.
Il materasso scelto per il letto è dotato di una tecnologia d’avanguardia che assicura sonno e ristoro. La smart tv, il condizionatore, il figobar, offrono confort e benessere. Un ampio balcone si affaccia su via del bosco offrendo uno scorcio panoramico che fa da ponte tra via Maqueda e mercato Ballarò.
vino
La sicilia diventa sempre più un riferimento nella produzione vinicola nazionale e internezionale, la varietà dei suoi territori danno vita a tipologie di vino grandemente diverse fra di loro, sirah, frappato, cerasuolo di Vittoria, perricone e d.o.p dell’Etna sono solo alcuni dei vitigni che si alternano nelle cantine e poi nei bicchieri al più conosciuto fra i vini siciliani: il nero d’avola. Negli aromi di questa stanza ritroverete alcune note olfattive classicamente presenti nel bouquet aromatico del nettare degli dei: agrumi, cannella e chiodi di garofano.
